giovedì 31 marzo 2016

#Université De Perpignan - 3°

9 luglio 1988

Stasera sono particolarmente triste. 
Laura si è fatta qualche amica italiana e sta (giustamente) con loro e stasera l'Università non ha organizzato nulla così sono "dans ma chambre", tutta sola e con le lacrimucce che spingono per uscire.
Ho parlato con Claudio ma, "naturellement" Gianfranco non c'era e non si sapeva dove fosse e quando tornasse. Laura è andata a pattinare.
Nel pomeriggio lei è rimasta in camera e io sono andata a vedere CERET, piccolo paese che potrebbe somigliare a Lizzano ma che ha un très petit musèe dell'arte moderna con qualche Picasso, Mirò, Tapies….
La visita sarà durata tre quarti d'ora visitando il museo due volte e poi non c'era altro da fare, dopo una rapida occhiata al paese, che sedersi in un bar "avec les trois dames" con le quali ho fatto, si fa per dire, amicizia.
Una ha 66 anni, ed è italiana, l'altra ne ha 58(olandese) la terza più o men la mia età ma è rimasta vedova lo scorso anno e quindi è comprensibilmente e spesso triste (tedesca). GINA - ANNEKA - INGE e MARIELLA'.

UNO SPASSO!

Dimenticavo, ieri sera c'è stata la grande festa con bevuta di sangria e tutti ci davano come non ci fosse un domani, e les trois dames bevevano, ballavano, e una si scopriva con la scusa del caldo, gambe e poitrine (seno). MON DIEU!
L'occupazione maggiore, alla quale non partecipo, è cercarsi il maschio, ed è divertente osservare i tentativi e gli approcci, anche perché ci sono molte più donne che uomini. Dopo…viene lo studio del francese.
C'è gente di tutte le razze, tantissimi italiani, tedeschi, olandesi, svedesi e danesi, polacchi, un autentico americanino di Miami e perfino una ragazza di colore del TCHAD, nel mio corso.
Ma la popolazione più numerosa è quella dei Bergamaschi, seguita a ruota dai FIORENTINI (come me)!!!!
Comunque sono diventata una specie di mamma per le ragazze italiane che mi chiedono consigli e mi vengono anche a dare bacetti. Mi fa molto piacere.
C'è una ragazzina di Bergamo molto dolce che ha una cotta per Luca Carboni e quando ha saputo che arriviamo da Bologna mi ha guardato come fossi la madonna!
Basta, sono stanchissima….buona notte….e
FINE

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento mi farà piacere, come pure un semplice saluto!